FAQ

FAQ

DOMANDE FREQUENTI

Sulla prenotazione
Ci sono costi supplementari dopo aver concluso la prenotazione o all'arrivo in appartamento? La pulizia finale e i consumi sono compresi nel prezzo?
Oltre alla tassa di soggiorno richiesta dal Comune di Venezia, non c’è alcun costo supplementare.
Come viene effettuata la procedura del check in?
7/10 giorni prima dell’arrivo riceverete un link (via mail o whatsapp) con la procedura di check in online per registrare i documenti di tutte le persone che alloggeranno in appartamento, da effettuare nei giorni precedenti l’arrivo. Potrete contestualmente pagare la tassa di soggiorno e firmare il contratto per la locazione dell’appartamento. La registrazione delle persone alloggiate è obbligatora, come da normativa nazionale sulla lotta al terrorismo.
Sull’appartamento
L'appartamento è fornito di lenzuola e asciugamani?
Si certo. Trovate i letti preparati e una cesta con gli asciugamani per tutti gli ospiti.
E' possibile cucinare in appartamento?
Certo. Gli appartamenti sono dotati di cucine completamente attrezzate. Nel pressi dell’appartamento trovate supermercati e negozi.
L'acqua è potabile?
Sì certo. A Venezia l’acqua è molto buona
Sul giorno d’arrivo
Dove è possibile parcheggiare la macchina?
parcheggi pubblici sono a Piazzale Roma e a Tronchetto. In entrambi i casi, è possibile raggiungere facilmente tutti i nostri appartamenti con i mezzi pubblici (“vaporetto” acqueo). Nella sezione “trasporti” trovate tutte le info necessarie in base all’appartamento prescelto.
Arrivo a Venezia in aereo, o in macchina o in treno o in crociera. Come faccio a raggiungere l'appartamento?
Nella sezione “trasporti” trovate tutte le info necessarie in base all’appartamento prescelto e alla modalità di arrivo a Venezia. Per tutte le modalità troverete le informazione per raggiungere la fermata più comodo per raggiungere l’appartamento. Dopo la conclusione del checkin online, vi invieremo una cartina con il percorso pedonale più comodo per arrivare in casa.
E' possibile arrivare molto tardi la sera?
Si, non c’è problema
Sulla vita della città
Potete consigliarci ristoranti? e i musei? Dove trovo la password del wifi? Contatti per un portabagagli o un taxi privato?
In appartamento trovate un quaderno con tutte le informazioni richieste, in più lingue.
Cosa dobbiamo fare se sentiamo le sirene dell'acqua alta? come possiamo informarci?
Nel quaderno dell’appartamento, in più lingue, trovate tutte le informazioni necessarie per capire il fenomeno e per comportarsi di conseguenza in caso di acqua alta